COMUNICATO 24 OTTOBRE 08

E’ ormai da giorni che in tutta Italia gli studenti delle medie superiori si stanno mobilitando per bloccare la riforma della scuola Gelmini.
Assemblee, lezioni all’aperto, blocchi stradali, presidi, cortei spontanei, autogestioni e occupazioni sono solo alcuni dei metodi che abbiamo adottato per ribadire la nostra ferma opposizione alla riforma portata avanti dal governo Berlusconi.

Oggi 24 ottobre ci siamo dati appuntamento sotto il MIUR (Ministero dell’Istruzione). In seguito in una ottantina abbiamo dato vita ad un corteo che si è diretto in p.zza Castello dove si è tenuta un’assemblea e dove si sono ribadite le nostre parole d’ordine: “Per una scuola libera e di tutti, contro la privatizzazione della scuola pubblica”

Un altro importante giorno di mobilitazione indetto dall’Assemblea Studenti/esse No Gelmini (Medie Superiori) sarà il corteo del 30 ottobre che partirà da p.zza Arbarello alle ore 9.00.
Scenderemo in piazza insieme agli universitari, docenti, professori, genitori formando un fronte di lotta unico.

Andremo avanti fino all’ultimo respiro senza farci intimidire da nessuno. Fino all’ultimo respiro perchè la scuola è nostra e di nessun altro.

Assemblea Studenti/esse No Gelmini (Medie Superiori)
24 Ottobre, Palazzo Nuovo Torino

COMUNICATO 24 OTTOBRE 08ultima modifica: 2008-10-24T19:41:42+00:00da nogelmini
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento